Mercoledì, 07 Febbraio 2024 17:03

USA: seconda partecipazione italiana, settore moda, a “LA Market Week” di Los Angeles

Con l’intento di replicare il successo delle iniziative realizzate con ICE Agenzia nel 2023 nell’ambito del Progetto Moda Made in Italy negli USA - cui hanno preso parte 45 aziende tra Los Angeles, Miami e Dallas - anche nel 2024 Confindustria, in collaborazione con Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici (ANFAO), Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri e Sistema Moda Italia, affiancherà ICE Agenzia nell’organizzazione di una delegazione di imprese per le seguenti manifestazioni:
1) Los Angeles Market Week, 11-13 marzo 2024
2) Cabana Miami Beach, 1-3 giugno 2024
La “LA Market Week” rappresenta ormai il principale appuntamento per la moda femminile contemporanea sulla West Coast americana e Los Angeles riveste un'importanza strategica per l’alta concentrazione di buyer, operatori, influencer e media di settore per scoprire in anteprima le nuove linee di brand e designer.
Quest’anno ICE Agenzia ha previsto uno spazio espositivo per le imprese italiane all’interno del The New Mart building in partnership con D&A-Designers and Agents di Los Angeles, per presentare le collezioni per l'Autunno 2024.
I settori target sono: abbigliamento, calzature e accessori, accessori moda e pelletteria.
Saranno ammesse a partecipare le aziende italiane produttrici di collezioni etichettate "Made in Italy" e solo 1 brand/linea per ciascuna azienda.
La partecipazione collettiva comprenderà un numero limitato di aziende che verranno selezionate secondo il giudizio insindacabile del partner locale dell'Agenzia ICE, D&A.
Le aziende interessate a partecipare all'iniziativa avranno ancora fino al 9 febbraio pv per inviare la richiesta di adesione .
Per approfondimenti sull’iniziativa, l’offerta ICE e le modalità di adesione si prega di consultare il sito di ICE Agenzia dedicato all’iniziativa: Partecipazione Italiana al D&A: LA Market Week

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali