Da "Il sole 24 ore"
Mercoledì, 02 Dicembre 2015 00:00

Missione presso la Banca Africana di Sviluppo - adesioni entro 11 dicembre p.v.

Scritto da

Si informano i Soci di Confindustria Assafrica & Mediterraneo che l'ICE Agenzia organizza una Missione molto ristretta di operatori italiani presso la sede centrale della Banca Africana di Sviluppo (African Development Bank (AfDB) ad Abidjan dal 25 al 28 gennaio 2016.

La missione parteciperà, unitamente a delegazioni imprenditoriali dal Regno Unito e dai Paesi Bassi, ad un "Business Opportunity Seminar" e ad incontri con i principali referenti dei settori di attività della Banca e del Dipartimento del Procurement.

Le aree e i settori di attività includono:

Strategic Priorities for Transforming Africa; General Overview of Africa by Region; Procurement Rules and Procedures; Private Sector & PPPs; Water & Sanitation; Human Development; Energy, Environment & Climate Change; NEPAD, Regional Integration and Trade; Governance & Financial Management; Agriculture & Agro-industry; Transport & ICT.

Obiettivo della Missione è quello di informare le imprese italiane partecipanti sulle priorità strategiche, le operazioni e i progetti dell'AfDB in Africa, conoscere e capire le regole del Procurement della Banca, incontrare lo Staff senior dei principali Dipartimenti dell'AfDB.

Nel 2014 le imprese italiane si sono aggiudicate contratti con la Banca Africana di Sviluppo (AfDB) per USD 96 milioni, al 5° posto nella graduatoria per contratti aggiudicati, con il 5% del valore totale; di questi, circa USD 85 milioni nel settore dei lavori, circa USD 9 milioni del settore dei beni e circa USD 2 milioni nei servizi di consulenza.

Per informazioni, modalita' di selezione e richiesta di adesione consultare il seguente link: https://sites.google.com/a/ice.it/missione-afdb/home. Scadenza per le adesioni: 11 dicembre 2015.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account