Lunedì, 29 Maggio 2023 09:42

Apprendere per competere - avviso 1/2023 Fondirigenti

Si segnala una iniziativa di Fondirigenti interessante per le imprese in generale e strutturata con criteri premiali in particolare per le PMI.

Si tratta del nuovo Avviso 1/2023 che, con uno stanziamento di 8 milioni di euro, costituisce una importante opportunità per le imprese che vogliono rafforzare alcune le competenze necessarie per affrontare le principali transizioni e gli elementi di incertezza dell’attuale fase economica.
L’Avviso propone la realizzazione di Piani formativi su uno dei nove ambiti di intervento previsti e relativi alle aree della Innovazione, della Sostenibilità e della Resilienza.
Ogni azienda potrà presentare on line, entro il 21 giugno prossimo, un unico Piano formativo dal valore di 12.500 euro che dovrà concludersi nell’arco temporale di 8 mesi.
Due sono le priorità dell’Avviso a cui saranno dedicate specifiche “premialità” in sede di valutazione dei Piani formativi: il sostegno alla partecipazione delle Piccole Imprese, che mostrano un accesso ancora limitato alla formazione finanziata dal Fondo, e la promozione di aggregazioni tra imprese che, oltre a rafforzare i rapporti di collaborazione già esistenti, possono rappresentare uno strumento prezioso per facilitare la partecipazione delle Piccole Imprese.

Il testo integrale dell’Avviso e tutta la documentazione di riferimento sono disponibili sul portale di Fondirigenti al seguente link.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali