Giovedì, 29 Giugno 2023 09:36

Nuovo Piano Territoriale di Coordinamento Provincia di Chieti - avvio fase di consultazione

La Provincia di Chieti ha avviato il procedimento di adeguamento normativo e di revisione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale - PTCP.

Clicca qui per visionare e scaricare il PTCP adottato e la VAS

Avviso pubblico di deposito nuovo PTCP e VAS - Decorrenza dei termini per la presentazione delle osservazioni e consultazioni pubbliche – vedere allegato

Si informa che la Provincia di Chieti, con Delibera di Consiglio Provinciale n. 16 del 30-05-2023 ha adottato il Rapporto Ambientale per la Valutazione Ambientale Strategica del Nuovo P.T.C.P. della Provincia di Chieti (artt. 13-14 del D. Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii.) e con successiva Delibera di Consiglio Provinciale n. 17 del 30-05-2023 ha adottato il Nuovo Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Chieti (art. 8 della L. 18/1983 e ss.mm.ii.).
Dall'adozione dei provvedimenti di cui sopra, in forza e per effetto dell'art. 8 della LR 18/1983 e art. 14 del D.Lgs 152/2006, nei testi in vigore, decorrono i termini per le successive fasi di deposito e consultazione, fasi procedimentali finalizzate a garantire la massima partecipazione pubblica al perfezionamento dei documenti programmatici dell'Ente ed a garanzia del coinvolgimento di tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti nel procedimento in esame.

A decorrere quindi dalla data del 9 giugno 2023 (pubblicazione sul BURAT) e per quarantacinque giorni consecutivi (scadenza 24 luglio 2023), copie dei provvedimenti di adozione del P.T.C.P. e relativa V.A.S., nonché i relativi elaborati tecnico-amministrativi vengono depositati, ai sensi dell’articolo 8, comma 2, della L.R.18/1983 nel testo in vigore e dell’art. 14 del D.Lgs. 152/2006, nei siti istituzionali della Regione, della Provincia e dei Comuni interessati, e sono visionabili nell'apposita sezione "Amministrazione Trasparente", sotto sezione "Pianificazione e governo del territorio"

Consulta qui il  DOCUMENTO PROGRAMMATICO IN INDIRIZZO e le N.T.A. (Norme tecniche d'attuazione)

Ultima modifica il Giovedì, 29 Giugno 2023 13:49
Gianluca Ravasini