Venerdì, 24 Novembre 2023 16:01

Evento "PENSATI IN GRANDE" 24 novembre 2023 - Penne

L'evento PENSATI IN GRANDE si svolgerà domani 24 novembre a Penne, e vedrà coinvolte le scuole di grado superiore, la cittadinanza e le associazioni del territorio, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Si è scelto, per la prima volta, unitamente all'Amministrazione, di percorrere un tema che è quello della violenza economica, intesa come non possibilità da parte delle donne di maturare un reddito proprio e una propria carriera professionale, espressione queste ultime, meno marcate o visibili di una forma di disparità all'interno dei nuclei familiari, quindi nella società in cui tutti noi viviamo e operiamo.

Da questa riflessione l'idea di coinvolgere in una tavola rotonda le donne che, in ambiti diversi, esprimono un proprio impegno professionale: interverranno quindi esponenti del mondo dell'Impresa, della politica, dell'associazionismo, della scuola.

L'evento ha come obiettivo ultimo quello di restituire al pubblico, spunti, progettualità e fiducia nella possibilità che in qualsivoglia contesto le donne possano e debbano dare il proprio contributo economico-sociale.