Martedì, 05 Dicembre 2023 10:02

Innovation Hackathon: la sfida per costruire il futuro - Video completo "EconoMIA, dialoghi sull'impresa" di lunedì 04 dicembre 2023

Come diffondere tra i giovani la cultura dell’innovazione, rafforzando anche la sinergia ed il dialogo tra il mondo dell’università ed il sistema imprenditoriale? Il caso InnovAtion Hackathon proposto dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara.

“Innovation Hackathon: la sfida per costruire il futuro”

Questo il tema della puntata di EconoMIA, dialoghi sull'impresa, format tv di Confindustria Chieti Pescara e Rete8 andata in onda lunedì 04 dicembre 2023 alle ore 22:30.
Ne abbiamo parlato con:

• Lino Olivastri
    Consigliere Nazionale Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici
  • Raffaella Menconi
    Responsabile Programma Education Siemens Industria
  • Fabrizio Ciancetta
    Professore associato – Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia – Università degli Studi dell’Aquila

Per rivedere la puntata: https://youtu.be/zlNkA7tbBTQ

_______

"EconoMIA, dialoghi sull'impresa": il format di Confindustria Chieti Pescara e RETE8 vi dà appuntamento il lunedì alle ore 22:30.

Potrete seguirci in tv su Rete8, canale 10, oppure in streaming su www.rete8.it

Da ottobre 2022 a maggio 2023, oltre 30 le nuove puntate che affronteranno temi di attualità come l'energia, la gestione della complessità in azienda, l'automotive, le infrastrutture, il futuro della manifattura, le risolrse umane, l’economia del turismo, la sostenibilità, l'ICT, il mondo delle PMI, l'inclusione sociale, l’arte della negoziazione, il marketing e tante altre tematiche di interesse per imprese e cittadini.

Raccoglieremo le testimonianze di imprenditori e manager di aziende eccellenti del territorio e di esperti di calibro nazionale e internazionale, nonchè esponenti del sistema Confindustria e delle Istituzioni.

Il format televisivo promosso dalla Presidenza di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con Rete8, è nato nel 2020 da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Jenny Viant Gomez, la sigla di Antonio D’Ottavio e la regia della quarta stagione di Andrea Di Fabio.

È possibile accedere alla raccolta video di tutte le precedenti puntate al seguente link: https://bit.ly/3Gjuneu

Ultima modifica il Martedì, 05 Dicembre 2023 11:22