Da "Il sole 24 ore"
Mercoledì, 09 Settembre 2015 00:00

Esiti Seminario tecnico Incrementa subito le tue vendite

Scritto da

Martedì 8 settembre 2015 dalle ore 15.00, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale 110/bis, Pescara si è tenuto il seminario tecnico "INCREMENTA SUBITO LE TUE VENDITE" promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA in collaborazione e a cura della I-PROFILE Chieti – Pescara di TassoCastilenti sas ed Open Source Management.

L'incontro ha avuto inizio con i saluti di Mario Tasso, Project Leader dell'Iniziativa che ha che introdotto i lavori sottolineando come l'arte della vendita sia un aspetto fondamentale della vita di tutti noi e delle nostre Imprese poiché vendiamo le nostre idee, i nostri progetti, i nostri valori e i nostri prodotti e servizi.

Andrea Condello, A.D. Open Source Management Srl, esperto di management, strategie di vendita e gestione delle risorse umane ha avviato la sua relazione affrontando il tema del cambiamento, molti "aspettano che la crisi passi, ma il mondo non tornerà come prima", occorre pertanto cambiare anzitutto se stessi.

Condello attraverso numerosi esempi ed esperienze concrete si è poi soffermato sui nuovi paradigmi della Vendita "da Bracconiere a Agricoltore", il venditore è sempre più un abile costruttore di relazioni di lungo periodo e sulle "sei fasi della vendita", secondo lo schema della piramide rovesciata, in ordine decrescente di sforzo: Approccio, Indagine, Stimolazione, Presentazione della Soluzione, Risoluzione delle obiezioni e infine chiusura.

Il suo intervento ha altresì analizzato come il cambiamento sia la normalità e su come tutti siamo venditori poiché, in un modo o nell'altro, dobbiamo vendere noi stessi o le nostre idee, in ufficio con il capo, a casa con il coniuge. Oggi vendere è fondamentale e se non si sviluppa la capacità di ottenere qualcosa da qualcun altro non si raggiungono gli obiettivi che ci si è prefissati. Ha approfondito aspetti come le qualità umane del venditore, gli approcci estremamente innovativi della vendita, gli aspetti della trattativa da gestire per "sedurre" il cliente e l'aspetto emozionale e creativo che trasmettono la fiducia immediata verso il proprio interlocutore.

Alessandro Addari, Vice Presidente di Confindustria Chieti Pescara, e Presidente della Sezione Servizi Innovativi, ha riportato le proprie esperienze nelle fiere internazionali, "all'inizio mi ponevo da oratore, negli anni ho imparato anzitutto ad essere un buon ascoltatore". Ha rimarcato come gli imprenditori, manager e professionisti siano stimolati ad affinare le proprie strategie e tecniche di vendita, accrescere la propria professionalità e curare al massimo tutti i dettagli della vendita per competere nei mercati locali ed internazionali che sono divenuti sempre più competitivi e aggressivi.

Per informazioni: Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara – tel 0854325554 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Mercoledì, 09 Settembre 2015 16:56
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account