Da "Il sole 24 ore"

Agroalimentare48x48iconSezione Agroalimentare

La Sezione raggruppa oltre 50 aziende di diverse dimensioni leader nella produzione di prodotti tipici abruzzesi e non dell'industria agroalimentare. Sono presenti le esperienze più variegate del settore: dall'industria multinazionale, ai grandi nomi dell'industria italiana, ai piccoli industriali che garantiscono produzioni selezionate e di alta qualità di olio, vino, dolci, salumi, caffè ..."      

 

Clicca qui per vedere la composizione del Consiglio Direttivo
Si trasmette la Newsletter a cura dello Studio Torcello in convenzione con Confindustria Chieti Pescara dal titolo: Riflessione sulla protezione delle filiere artigianali regionali
Pubblichiamo la NEWSLETTER per i Soci di Confindustria Chieti Pescara a cura dello Studio Torcello sul tema: VINI ITALIANI ED EUROPEI:VINI ITALIANI ED EUROPEI:L’impatto delle novità eurounitarie
E' attiva per il 2023 la Convenzione a favore degli associati di Confindustria Chieti Pescara con SKYDRONE360 S.R.L. Skydrone360 Srl, attraverso Agrodrone360, realizza numerosi sistemi e interventi di agricoltura di precisione: dal monitoraggio da drone necessario per la misurazione dello stress vegetativo dovuto a carenze di microelementi, al Dss per il controllo dei fitopatogeni, fino alle trappole interconnesse, oltreché la…
Pubblichiamo la la newsletter n. 02 - Febbraio 2023 | per i Soci Confindustria Chieti Pescara a cura dello Studio Torcello sul tema:Etichetta elettronica: la nuova frontiera dei vini dell'Unione Europea.
Pubblichiamo la NEWSLETTER per i Soci di Confindustria Chieti Pescara a cura dello Studio Torcello sul tema: Legge di bilancio 2023: le misure per l'agricoltura tra nuove agevolazioni e conferme.
Pubblichiamo la NEWSLETTER per i Soci Confindustria Chieti Pescara a cura dello Studio Torcello sul tema: Il vigneto più alto d'Italia è in Abruzzo: da quest'anno il primo vino “AD ALTA QUOTA”.
Pubblichiamo la NEWSLETTER per i Soci Confindustria Chieti Pescara a cura dello Studio Torcello e Studio Catena sul tema: Sistema di registrazione e tracciabilità a sostegno del settore agroalimentare e vitivinicolo
Pubblichiamo la NEWSLETTER per i Soci Confindustria Chieti Pescara a cura dello Studio Torcello sul tema: Crescita delle certificazioni di sostenibilità
Si trasmette la NEWSLETTER n. 3 aprile 2022 a cura dello Studio Torcello in convenzione con CONFINDUSTRIA Chieti Pescara dal titolo:"Regione Abruzzo” all'Orizzonte pare scorgersi una nuova legge sull'ENO-TURISMO
L’indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 18a edizione. L’indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l’azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l’importanza dell’iniziativa e visto il momento particolarmente complicato che stiamo vivendo, desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo all’8…
Si trasmette la NEWSLETTER n. 04 febbraio 2022 a cura dello Studio Torcello in convenzione con CONFINDUSTRIA Chieti Pescara dal titolo: Attività oleoturistica "Olive: non solo olio" chiarimenti pratici ed operativi.
Venerdì, 18 Febbraio 2022 17:41

Indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da
Prosegue anche quest’anno l’indagine Confindustria sul lavoro. Il questionario di quest’anno, oltre a raccogliere consuete informazioni sulla dinamica dell’occupazione e sulla contrattazione aziendale, approfondisce il tema del lavoro agile e torna a monitorare il fenomeno delle assenze. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di questionari.…
Si trasmette la NEWSLETTER n.09 - anno III, Novembre 2021 | Settore Vitivinicolo a cura dello Studio Torcello in convenzione con CONFINDUSTRIA Chieti Pescara dal titolo: Proroga al 30 novembre 2021 per la presentazione delle "domande di aiuto" relative agli investimenti vitivinicoli
Si trasmette la NEWSLETTER Settembre 2021 n. 07 – a cura dello Studio Torcello  in convenzione con CONFINDUSTRIA Chieti Pescara dal titolo: Le nuove definizioni "OIV” in tema di indicazione geografica (IG) e di denominazione d'origine (DO).
L’indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 17a edizione. L’indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l’azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l’importanza dell’iniziativa e visto il perdurare della situazione di emergenza, desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 26…
Venerdì, 29 Gennaio 2021 14:37

Indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da
Prosegue anche quest’anno l’indagine Confindustria sul lavoro. Data l’attuale situazione economica, quest’anno l’indagine affronta alcuni temi cruciali per capire cosa sta succedendo all’occupazione nelle nostre imprese e quali saranno le sfide da affrontare quando l’emergenza sarà finita. Il questionario di quest’anno, dunque, oltre a raccogliere consuete informazioni sulla dinamica dell’occupazione e sulla contrattazione aziendale, include anche un focus sul lavoro…
Made in Abruzzo, per la ripartenza dell'agroalimentare si punta su biologico ed e-commerce.Fare squadra tramite qualità e digitalizzazione per la filiera della gastronomia e del vino. La testimonianza del Presidente e del Vice Presidente della Sezione Agroalimentare di Confindustria Chieti Pescara Roberto di Domenico di Spiedì - Eccellenze Italiane e Stefania Bosco di Storiche Cantine Bosco.Per rivedere la trasmissione: https://youtu.be/eanKWXayAJw …
Giovedì, 23 Aprile 2020 17:05

Proroga indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da
L’indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 16a edizione. In questi anni i dati raccolti sono stati molto utili per orientare l’azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l’importanza dell’iniziativa e vista la situazione di emergenza, per permettere la più ampia partecipazione possibile, prolunghiamo al 31 maggio 2020 la possibilità di compilare…
Martedì, 18 Febbraio 2020 10:38

Indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 20 marzo 2020. Anche quest'anno Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di questionari.Pertanto, invitiamo tutte…
Studio Torcello e Studio Catena,in convenzione con Confindustria Chieti Pescara,presentano la newsletter dedicata alle aziende del settore vitivinicolo. In allegato per i Soci.
Pagina 1 di 4

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account