Da "Il sole 24 ore"

CostrEdili48x48iconSezione Costruttori Edili - Ance Chieti Pescara

Le Sezione Costruttori Edili ed affini è composta dalle imprese attive nei settori dei Lavori Pubblici e dell'Edilizia privata con un alto grado di specializzazione professionale.
La Sezione aderisce all'A.N.C.E. (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e ne costituisce la rappresentanza territoriale.

Consiglio Direttivo ANCE Chieti Pescara

Clicca qui per vedere la composizione del Consiglio Direttivo
Pubblichiamo in allegato il costo della manodopera delle aziende edili ed affini in vigore nelle Province di Chieti e Pescara a far data dal 1° luglio 2023. Il costo è comprensivo dell’elemento variabile della retribuzione (E.V.R.), calcolato alla luce degli accordi sottoscritti da Ance Chieti Pescara e dalle OO.SS. Filca – CISL, Feneal -UIL e Fillea CGIL di Chieti e…
COMUNICATO STAMPA ANCE, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E SINDACALI - Superbonus, filiera costruzioni: urgente proroga per i lavori in corso, a rischio sicurezza   Legge di bilancio deve offrire una soluzione a migliaia di famiglie e imprese, evitando pesanti conseguenze sociali e economiche e un enorme contenziosoIn vista dell’imminente scadenza al 31 dicembre 2023 per la conclusione degli interventi sui condomini…
Mercoledì, 21 Giugno 2023 09:33

Assemblea Pubblica Ance - Roma, 21 giugno 2023

Scritto da
 Il prossimo 21 giugno alle ore 10.30 a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica si terrà l’Assemblea pubblica annuale ANCE Sono confermati gli interventi del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e dell’economista Carlo Stagnaro. L’ANCE è in attesa della conferma del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Per prenotare il proprio posto è sufficiente compilare il seguente form…
Pubblichiamo in allegato il costo della manodopera delle aziende edili ed affini in vigore nelle Province di Chieti e Pescara a far data dal 1° gennaio 2023. Il costo è comprensivo dell’elemento variabile della retribuzione (E.V.R.), calcolato alla luce degli accordi sottoscritti da Ance Chieti Pescara e dalle OO.SS. Filca – CISL, Feneal -UIL e Fillea CGIL di Chieti e…
Pubblichiamo in allegato le tabelle retributive (salari e stipendi) da applicare ai lavoratori delle aziende edili per le province di Chieti e di Pescara, con decorrenza 1° gennaio 2023.
Comunichiamo che le parti firmatarie del Contratto Integrativo Interprovinciale di Lavoro Chieti Pescara per i Dipendenti delle Imprese Edili e Affini, nel corso dell’incontro del 31 ottobre 2022, hanno proceduto alla verifica degli indicatori territoriali contrattualmente previsti e alla conseguente determinazione dell’EVR per l’anno 2023. Pubblichiamo in allegato la tabella EVR per l’anno 2023  
A seguito della sottoscrizione dell’accordo attuativo dell’Elemento Variabile della Retribuzione, pubblichiamo in allegato le tabelle retributive (salari e stipendi), da applicare nelle province di Chieti e di Pescara con decorrenza 1° novembre 2022.
Pubblichiamo in allegato gli accordi sottoscritti in data 31 ottobre 2022 dall’ANCE Chieti Pescara e dalle OO SS territoriali FENEAL UIL, FILCA CISL e FILLEA CGIL in merito alla regolamentazione e alla verifica e determinazione dei parametri dell’Elemento Variabile della Retribuzione (E.V.R.).
Pubblichiamo in allegato la tabella predisposta dalla Cassa Edile di Chieti relativa ai contributi in vigore dal 1° ottobre 2022.
Pubblichiamo in allegato la tabella predisposta dalla Cassa Edile di Pescara relativa ai contributi in vigore dal 1° ottobre 2022.
A seguito dell’entrata in vigore del Contratto Integrativo Interprovinciale di Lavoro Chieti Pescara per i Dipendenti delle Imprese Edili e Affini del 4 marzo 2022, pubblichiamo in allegato le nuove tabelle retributive (salari e stipendi), da applicare nelle province di Chieti e di Pescara con decorrenza 1° ottobre 2022.
A seguito dell’accordo sottoscritto in data 18 ottobre u.s. da ANCE Chieti Pescara e le OO SS Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil Chieti Pescara, con decorrenza dal 1° ottobre 2022, entra in vigore il Contratto Integrativo Interprovinciale di Lavoro Chieti Pescara per i Dipendenti delle Imprese Edili e Affini, sottoscritto in data 4 marzo 2022. Pubblichiamo in allegato…
A seguito del rinnovo del contratto nazionale di lavoro delle aziende edili ed affini del 3 marzo 2022, pubblichiamo in allegato le nuove tabelle retributive (salari e stipendi), da applicare nelle province di Chieti e di Pescara con decorrenza 1° marzo 2022
L’indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 18a edizione. L’indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l’azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l’importanza dell’iniziativa e visto il momento particolarmente complicato che stiamo vivendo, desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo all’8…
Venerdì, 18 Febbraio 2022 17:41

Indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da
Prosegue anche quest’anno l’indagine Confindustria sul lavoro. Il questionario di quest’anno, oltre a raccogliere consuete informazioni sulla dinamica dell’occupazione e sulla contrattazione aziendale, approfondisce il tema del lavoro agile e torna a monitorare il fenomeno delle assenze. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di questionari.…
Pubblichiamo in allegato le tabelle dei salari e stipendi e dei relativi costi della manodopera del settore Edile ed affini attualmente in vigore nelle province di Chieti e Pescara.  
Pubblichiamo in allegato l'elenco delle attività formative programmate per i mesi di febbraio e marzo 2022 dall'Ente Scuola Edile/CPT di Chieti. Rimaniamo a disposizione per soddisfare vostre ulteriori esigenze formative per il tramite degli organi paritetici e delle aziende nostre associate convenzionate. Per informazioni circa i contenuti dei corsi e le iscrizioni agli stessi si può far riferimento direttamente all'Ente…
L’indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 17a edizione. L’indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l’azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l’importanza dell’iniziativa e visto il perdurare della situazione di emergenza, desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 26…
Giovedì, 23 Aprile 2020 17:05

Proroga indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da Ida Fagnani
L’indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 16a edizione. In questi anni i dati raccolti sono stati molto utili per orientare l’azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l’importanza dell’iniziativa e vista la situazione di emergenza, per permettere la più ampia partecipazione possibile, prolunghiamo al 31 maggio 2020 la possibilità di compilare…
Martedì, 18 Febbraio 2020 10:38

Indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 20 marzo 2020. Anche quest'anno Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di questionari.Pertanto, invitiamo tutte…
Pagina 1 di 3

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account