Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 20 Ottobre 2023 11:40

INVITO 27 ottobre: GI TOP TALK, un dibattito sui nuovi scenari imprenditoriali con Antonella Mansi e Giulio Di Giacomo

Scritto da

Il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara Mirko Basilisco ha il piacere di rinnovare l'invito per venerdì 27 ottobre alle 17:00 per l'atteso appuntamento "GI TOP TALK", evento publico rivolto a imprenditori giovani, senior e a tutti gli interessati, nella sede di Confindustria Chieti Pescara - in Via Raiale 110 bis a Pescara. 

Idee e progetti per il futuro nascono dal confronto: sarà un incontro-dibattito con due top speaker dal mondo dell’impresa.

Cosa aspettarsi?

Un confronto con due testimonial d'eccezione. Si tratta di Antonella Mansi e Giulio Di Giacomo.

Antonella Mansi - Industriale chimico, presidente di Unicredit Leasing - interverrà sul tema "Riflessioni sulla nuova managerialità: tra manifattura, finanza ed equità di genere".

Nella sua carriera Mansi vanta molteplici esperienze come dirigente della Nuova Solmine, già presidente della Banca Federico Del Vecchio, consigliere indipendente di Bassilichi, vice presidente di Confindustria, già presidente di Confindustria Toscana, presidente di Fondazione Monte dei Paschi di Siena, solo per citare i suoi incarichi più importanti. È Presidente di Unicredit Leasing SpA e Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana (CFMI) - holding di Pitti Immagine - nonché Vicepresidente di Ente Moda Italia (EMI). È Consigliere Indipendente in Toscana Aeroporti SpA ed è membro di Giunta di Assonime.

Con Giulio di Giacomo - Public Affairs & Security - Head of Governance Tim parleremo invece del valore delle relazioni istituzionali per la crescita delle imprese.
Di Giacomo, da 12 anni in Tim dove attualmente ricopre il ruolo di Head of Local Institutional Affairs nella funzione di Public Affairs, dove in passato ha operato anche come Institutional Marketing Vice President e Public Policy Manager.
Nelle precedenti esperienze lavorative è stato consulente del Ministro per la Funzione Pubblica e l’Innovazione e nello staff del Vice Presidente per la Ricerca e l’Innovazione di Confindustria; ha iniziato la carriera lavorativa nel Gruppo Altran ed è stato inoltre Head of Innovative Solutions in Accenture Insurance Solutions (Nomos).
Laureato in Ingegneria all’Università degli Studi di Bologna, ha completato la formazione con un MBA alla LUISS, un Master di perfezionamento in discipline economiche alla SDA Bocconi e presso la London Business School.
Nell’anno accademico in corso ha svolto docenze in materia di Public Affairs presso: l’università IULM, la LUISS Business School e la LINK University.
È autore di uno dei libri più diffusi in Italia in tema di relazioni istituzionali: “Marketing istituzionale & Public Affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l’impresa”, edito nel 2019 da Franco Angeli.​

Dopo un momento di confronto, aperto alle domande dei partecipanti, alle ore 19:00 circa si terrà un aperitivo di networking.

Si ringraziano le aziende sponsor GI GROUP - che nell'occasione condividerà il progetto Women4 https://women4.gigroup.it/SODEXO, ANCE Chieti Pescara e ANCE Abruzzo nonché lo sponsor tecnico Autoepi, che hanno affiancato i Giovani Imprenditori di Chieti Pescara in questo progetto.

L'evento, realizzato in collaborazione con ANCE Giovani Chieti Pescara, è aperto a tutti gli interessati.

In allegato l'invito.

Partecipazione gratuita, previa iscrizione da effettuare on line al seguente link: ISCRIZIONE. Accrediti in sede il giorno dell'evento dalle ore 16:45.

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Ottobre 2023 19:17
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account